Contatore Visite
Today9
Yesterday10
Week19
Month172
All12380

Currently are 14 guests and no members online


Kubik-Rubik Joomla! Extensions

Visita il nostro ambulatorio:

 

 

 


 

 

Sala d'attesa

sala aspetto

Il nostro obbiettivo è far sentire voi e il vostro animale in un ambiente caldo e accogliente, la visita dal veterinario dovrà essere per entrambi un'esperienza piacevole e confortante.

Lo schermo posto in sala d'aspetto proietterà le nostre attività e informazioni sempre diverse e importanti per la salute del vostro amico peloso così che le attese siano comunque costruttive e mai noiose.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

Sala visite

visita1

 


visita2

L'ampia sala visite permette di liberare i cani per far si che possano annusare l'ambiente, conoscerlo e ambientarsi in modo tale che le paure siano ridotte al minimo. Gli spazi ampi consentono inoltre una migliore areazione e la parete a vetro un'ottima illuminazione naturale. I pavimenti leggermente ruvidi favoriscono una buona aderenza al suolo impedendo al cane di scivolare facendolo sentire più stabile e sicuro.

 

 


 

Sala Chirurgica

Perchè c'è Chirurgia e chirurgia. Per una Chirurgia seria e sicura ogni Sala Chirurgica deve avere degli equipaggiamenti minimi fondamentali...e magari anche qualcosa in più. Perchè ogni animale ha diritto alla salute e a venir curato nel migliore dei modi e non rischiando la sua vita solo per superficialità.


Monitor. Questo piccolo schermo da tutte le informazioni fondamentali per il monitoraggio dell'anestesia dei nostri pazienti per poter intervenire rapidamente ad ogni piccola variazione prima che sia troppo tardi. Ci dice come l'animale inspira ed espira, come batte il suo cuore, com'è la sua pressione e la sua temperatura corporea. Parametri fondamentali per sapere come sta andando l'anestesia. Un conto è accorgersi che l'animale sta respirando sempre più lentamente o che il cuore sta battendo in modo "diverso" ed intervenire di cosneguenza, un conto è accorgersi che l'animale all'mprovviso non respira più o che il suo cuore ha smesso di battere. La differenza è quella tra la vita e la morte.

 

 

 

 

 

 

 

Concentratore di ossigeno. Ogni animale anestetizzato deve essere messo sotto ossigeno per garantire un'ottimale ossigenazione del sangue. In caso di imprevisti, blocchi respiratori o problemi di qualsiasi tipo in questo modo è possibile ventilarlo manualmente e in alcuni casi salvargli letteralmente la vita.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Bombola d'ossigeno di backup. Nel caso andasse via la luce, nel caso il concentratore di ossigeno smettesse di funzionare o per qualsiasi altra evenienza è sempre pronta in chirurgia una bombola di ossigeno piena. Facilmente accessibile,  è possibile passare da una fonte di ossigeno all'altra in pochi istanti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tracheotubi. Se l'animale non viene intubato inutile avere concentratori di ossigeno o monitoraggi vari... non funzionano! Fa un po' impressione vedere il nostro animaletto con un tubo che esce dalla bocca ma è indice di sicurezza e serietà. Ci permettono di intervenire velocemente in caso di problemi e ridurre i rischi. I tubi vengono accuratamente puliti e disinfettati e sono su misura per ogni taglia di animale. Non sono un orpello per fare scena, sono un simbolo della sicurezza in chirurgia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Anestesia gassosa con regolazione dei flussi. In questa foto appare solo il circuito semiaperto ma siamo dotati anche di circuito chiuso. A seconda delle dimensioni dell'animale e della durata dell'intervento è possibile passare da uno all'altro in modo da garantire l'anestesia più adeguata per ogni singolo paziente.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pompe per i fluidi. E' importante regolare i fluidi e i farmaci a seconda del peso dell'animale. Sia per mantenere stabile la pressione sanguigna ed evitare problemi magari visibili dopo anche molto tempo sia perchè è importante somministrare i farmaci nel dosaggio e nei tempi più precisi possibili. Naturalmente per fare questo ogni animale (cane o gatto che sia) deve essere munito di catetere intravenoso.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tavolo chirurgico in acciao. Regolabile in altezza e inclinazione per garantire un miglior posizionamento del paziente. L'acciaio permette di pulirlo e sterilizzarlo facilmente in ogni sua parte, garantendo una asepsi accurata e una maggiore sicurezza per il vostro animale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tappetino riscaldante. Fondamentale soprattutto per gli animali di piccola taglia o i cuccioli/gattini. Quando sedati/anestetizzati o gravemente debilitati la loro temperatura corporea può scendere moltissimo. Lasciarli a contatto solo con l'acciaio del tavolo chirurgico può causare delle ipotermie talmente importanti da portarli fino alla morte o causare gravi danni visibili solo dopo mesi o anni (per esempio problemi renali).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lampada scialitica. Questa lampada permette al chirurgo di avere la visuale migliore possibile sul campo chirurgico con il minor numero di ombre possibile. Anche questa fatta in materiali tali da essere facilmente disinfettati, del resto non sarebbe bello che dei boli di polvere cadessero sopra una ferita chirurgica aperta!

 

 

 

 

 

 

 

 

 



 

 

 

Day Hospital e Laboratorio

dayhospital

 

Disponiamo di gabbie per il DayHospital dei nostri piccoli pazienti. Le gabbie sono ampie e disinfettate con appositi prodotti ogni qualvolta vengono utilizzate. Dispongono inoltre di apposite griglie ricoperte di morbida gomma per permettere anche agli animali incontimenti di rimanere sempre asciutti e puliti.

Il box centrale è attrezzato per l'Ossigenoterapia per animali di piccola taglia.

La sala è munita di ampia vetrata per la luce naturale e di impianto di condizionamento/riscaldamento per mantenere una temperatura costante per un soggiorno ottimale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

laboratorioE' presente un piccolo laboratorio interno posto nella stessa sala del DayHospital.

Nel laboratorio siamo in grado di eseguire esami feci, esami urine, esami ematochimici, emogasanalisi, esami citologici ecc...

Lo scopo del laboratorio è quello di poter effettuare in loco e in tempi rapidi gli esami necessari per le situazioni di emergenza e quelli routinari come gli esami per i parassiti intestinali.

Per esami particolari o più approfonditi ci appoggiamo ad un laboratorio esterno che rilascia il referto in 12-36ore.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

Radiologia

radiologia


Nell'ambulatorio potete trovare un apparecchio radiologico ad alta frequenza con sviluppo digitale. Questo permette di avere immagini di qualità superiore con minore emissione di raggi X, per la nostra sicurezza e quella dei nostri pazienti.

 

digitale

La radiologia digitale permette l'acquisizione diretta dell'immagine scattata nel nostro computer. Quindi con un apposito software l'immagine può venire ottimizzata e migliorata. In questo modo calerà la necesità di effettuare ulteriori lastre a causa di errori nell'esposizione. Le immagini poi potranno venire consegnate in un cd e il proprietario potrà in ogni momento guardarle sul proprio pc.

 

 


 

 

Parcheggio

 

 

L'Ambulatorio è posto sulla strada principale, facilmente accessibile e con ampio parcheggio che al pomeriggio è completamente all'ombra.